Le domande più frequenti
Generale

Cos'è ProntoBrico?

È un e-commerce dedicato a tutti gli appassionati di bricolage e non solo: qualunque sia il tuo interesse – professionale o semplice hobby -  per il mondo della casa, del giardinaggio, l’utensileria, l’idraulica l’illuminazione o l’animaleria questo è il posto giusto per trovare tutto ciò di cui hai bisogno.

Iscrizione e Registrazione

Che cosa devo fare quando mi iscrivo?

Inserire mail e password nei dati login, e nome, cognome e numero nei dati personali.  Riceverai una mail di riepilogo dei dati di accesso. Da questo momento potrai dedicarti al tuo shopping online .

 

Non ho ricevuto la mail con il link per confermare la mia iscrizione: cosa devo fare?

Come prima cosa controlla se la mail di conferma è finita per errore nella cartella della posta indesiderata/spam della tua casella di posta; se non dovessi trovarla contattaci all’indirizzo e-mail info@prontobrico.it indicandoci l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato.

 

Cosa devo fare se dimentico la mia password?

Compila il form inserendo l'email che ci hai fornito durante la prima registrazione e il codice antispam indicato sotto: invieremo i tuoi codici a quell'indirizzo mail.

Vendita

Quando viene spedito?

La spedizione avviene entro 24/48 ore dal ricevimento del pagamento, salvo per gli articoli nei quali sono segnalati tempi di consegna maggiori. Ogni eventuale ritardo da parte del corriere non è da addebitarsi a ProntoBrico.

 

Quali sono le tempistiche?

Se il pagamento è stato effettuato tramite Paypal o carta di credito l'ordine verrà lavorato entro 24/48h. Il bonifico impiega 3-5gg ad arrivare. I prodotti saranno spediti solo quando riceveremo l'accredito reale su c/c.

 

Il pacco non è arrivato?

E' possibile monitorare la spedizione tramite il codice tracking che vi verrà inviato, Vi consigliamo di verificare di aver inserito un indirizzo corretto e preciso, meglio ancora aggiungendo un contatto telefonico. Per qualsiasi problema ci contatti all’indirizzo info@prontobrico.it.

Processo di reso

Il reso e quindi il rimborso è possibile richiederlo entro 14gg dal ricevimento della merce. Le spese di ritorno saranno a carico dell’acquirente ed il rimborso riguarda esclusivamente il costo del prodotto. Per informazioni dettagliate leggi sempre condizioni del Diritto di Recesso presente in tutte le inserzioni e nel negozio.

Diritto di reso

Ai sensi del D.lgs 22 maggio 1999, n. 185 , alla direttiva 9l/l/CE e succ mod il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono:

 

- Il reso dev'essere comunicato all'indirizzo info@prontobrico.it.

- L'oggetto può esere restituito entro 14 giorni solari.

- Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

- Alla ricezione del reso PRONTOBRICO provvederà a rimborsarvi.

Pagamento

Di seguito trovate le nostre modalità di pagamento accettate:

- PayPal il modo più sicuro e veloce di pagare.

- Bonifico bancario: la spedizione partirà appena sarà verificata la ricezione dell'accredito.

- Carta di credito o prepagata tramite Paypal (chiedere informazioni all’indirizzo info@prontobrico.it).